TRB Studios - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Software per arredare le vostre stanze e creare piantine.

Andare in basso

Software per arredare le vostre stanze e creare piantine. Empty Software per arredare le vostre stanze e creare piantine.

Messaggio  Admin Mer Dic 24, 2008 7:34 pm

Salve ragazzi,
siccome siamo in periodo di Natale, mio padre ha deciso di "regalarmi" una stanza di casa (lo so... è un pazzo) nella quale potrei trasferire il mio pseudo-studio ed installare finalmente il mio tanto desiderato impianto Surround 5.1. Cool

Per chiarirmi le idee su come posizionare al meglio l'arredamento che a breve andrò a comperare all'IKEA (Si, ok. Ci pagano per farsi pubblicità. E allora!? Avete qualcosa in contrario!?)(xD), ho fatto una piccola ricerca per trovare un software che mi permetta di disegnare la pianta della stanza per avere un'impressione su come possa venire se la arredassi in una certa maniera.

Software per arredare le vostre stanze e creare piantine. Screenshot_2d

La mia scelta è caduta sul software "Room Arranger" (link al sito), un semplice programma in italiano, che si è però dimostrato molto più convincente di quanto potessi mai immaginarmi. Dispone infatti di una flessibilità sorprendente (dispone di una vastissima libreria di oggetti di arredamento, personalizzabili per colore, dimensione e posizione), nonché della possibilità di osservare il lavoro finito... addirittura in 3D!

Software per arredare le vostre stanze e creare piantine. Screenshot_3d

Nell'immagine qui sopra potete vedere il progetto disegnato nella schermata precedente renderizzato dal plug-in Cortona3D, direttamente all'interno di Firefox.

Buone feste a tutti! Very Happy
Admin
Admin
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 47
Età : 31
Località : Jesi (AN)
Data d'iscrizione : 22.01.08

http://www.trbstudios.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.