TRB Studios - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sorpasso Apple Microsoft? Tutta una bufala!

Andare in basso

Sorpasso Apple Microsoft? Tutta una bufala! Empty Sorpasso Apple Microsoft? Tutta una bufala!

Messaggio  Gates Mer Giu 02, 2010 4:07 pm

Ho deciso di scrivere questo articolo poichè in molti ultimamente mi vengono a chiedere se è vero che Apple è diventata veramente la più grande azienda informatica al mondo superando quindi anche la Microsoft.
Infatti in questi giorni ,giornali e siti web di informazione tecnologica, si stanno "divertendo" a diffondere la notizia che la Apple ,avendo superato la Microsoft in borsa, sia automaticamente diventata più grade di questa.
In realtà la capitalizzazione in borsa di una società è totalmente diversa da il vero capitale che possiede una società!
Infatti il fatturato annuo di Microsoft continua ad essere superiore nettamente rispetto a quello Apple e la scelta della Microsoft di non immettere tutto il proprio capitale in borsa va al di fuori dalla mera valutazione di una società.
Dopo questi chiarimenti c'è però comunque da fare una considerazione (da parte mia a malincuore) che è vero che non bisogna prendere sottogamba questo dato, infatti le 2000000 di unità vendute dell' iPad in tutto il mondo e la grande quantità di iPhone ed iPod che si stanno ancora vendendo hanno fatto rinascere una compagnia che aveva dovuto salvare lo stesso Gates (probabilmente per non avere problemi con l' antitrus).
Nonostante ciò bisogna anche precisare che Windows gira su più di 9 computer su 10 (93%), Office è la suite di scrittura più utilizzata per computer (500 milioni di copie vendute), Encarta l' enciclopedia più venduta e l' X Box 360 è seconda solo alla wii.



Sorpasso Apple Microsoft? Tutta una bufala! Apple-microsoft
Gates
Gates
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 53
Età : 32
Località : San Marcello
Data d'iscrizione : 27.04.09

http://www.trbstudios.org

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.