TRB Studios - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La share di Windows XP scende dell'1,1% e indica un'inversione di trend

Andare in basso

La share di Windows XP scende dell'1,1% e indica un'inversione di trend Empty La share di Windows XP scende dell'1,1% e indica un'inversione di trend

Messaggio  Gates Lun Set 07, 2009 11:14 am

Windows XP inizia a perdere terreno, a favore di Windows Vista e Windows 7. Secondo l'ultimo rapporto di Net Applications, il sistema operativo più diffuso nel mondo avrebbe registrato ad agosto un calo di share di circa l'1,1%. Un'inezia se si considera la sua quota di mercato complessiva (71,8%), ma forse il primo segno di un'inversione di tendenza. Vista (18,8%) e Windows 7 (1,2%) sono cresciuti rispettivamente dello 0,9% e dello 0,3%.
Microsoft ha sempre sostenuto che l'antagonista più pericoloso per Vista è sempre stato il suo vecchio sistema operativo, più che Linux o Mac OS (4,9%). I dati, a questo punto, confermano che la maggioranza degli utenti abbandonerà Windows XP per Windows 7 – trasformando di fatto Vista un flop commerciale.
Ovviamente l'avvicendamento dei sistemi operativi potrà avvenire solo ed esclusivamente in contemporanea con l'aggiornamento hardware.

La share di Windows XP scende dell'1,1% e indica un'inversione di trend Microsoft_c
Gates
Gates
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 53
Età : 32
Località : San Marcello
Data d'iscrizione : 27.04.09

http://www.trbstudios.org

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.